24 luglio 2012
Scrittori famosi che dipingevano anche
Dagli acquarelli di Henri Miller alle firme-autoritratto di Kurt Vonnegut
- Mi piace 02
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
2 luglio 2012
Il prossimo weekend si terrà un evento abbastanza insolito: gli studenti del corso di comunicazione della prestigiosa Central Saint Martins di Londra si trasferiranno nella piccola pensione Bencistà affacciata sulle colline toscane di Fiesole per confrontarsi con il pubblico italiano in un ciclo di workshop e conferenze. Si parlerà di tipografia, progettazione degli spazi pubblici, editoria, wayfinding e social media. Gli studenti saranno affiancati da un gruppo di professionisti italiani e stranieri che discuteranno queste tematiche progettuali in vista del ruolo sempre più rilevante di internet, della tecnologia e della cultura digitale.
Sabato 7 luglio, oltre alle conferenze ci saranno i workshop. Da notare quello sul Social Media Publishing che cercherà di documentare i tre giorni dell’evento attraverso una pubblicazione — esperimento caro a Personal Report — e Physical Pixels, un esercizio sulla tipografia che si muove sul discusso confine tra analogico e digitale.
L’iniziativa è curata dal collettivo Think Benci e potrebbe essere una buonissima occasione per scappare dal caldo torrido delle metropoli italiane, respirare una boccata di ossigeno e ricaricarvi di freschezza mentale. Tra i partecipanti ci saranno Luciano Perondi dell’ISIA di Urbino, Arabeschi di Latte, Beniamino Saibene di Esterni, Andrea Lioy, direttore del corso di comunicazione della Saint Martins e — ebbene sì — noi, a parlare di editoria al tempo dei social media.
Per tutte le informazioni guardate il sito, i posti sono limitati. Ci vediamo là.
Ci sono 1 commenti
Ciao, mi piacerebbe contattare la redazione è possibile avere un riferimento e-mail? Grazie
scritto da Sara il 24 ottobre 2012 alle 15:25