21 febbraio 2012
L’Italia dei sapori, ridisegnata
Antoine Corbineau mette fine alla piaga delle brutte mappe dell'Italia nei ristoranti statunitensi. O almeno ci prova
- Mi piace 02
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
15 febbraio 2012
Matt e Julia sono marito e moglie, e fanno video con il nome di battaglia di Tiger in a jar. Amano, dicono, «rendere le cose un pochino meno ordinarie» e si sono inventati un modo nuovo e meraviglioso di fare le videoricette. I loro lavori sembrano una versione cinematografica di Instagram (l’applicazione per fare le foto in stile vintage) e sono l’esatto contrario dell’efficienza che si vorrebbe da una guida per imparare a cucinare. Ma fanno venire una gran voglia di mettersi ai fornelli a preparare qualcosa, con calma, con cura. Ed è okay così.
I video sono quasi tutti fatti per Kinfolk magazine, un giornale di small gatherings, piccoli incontri (sì, sul serio). E, è vero, nel video qui sopra i due preparano il pesto con la mezzaluna. Ma sono americani, possiamo perdonarglielo.
↑ Torta di barbabietole
↑ Sidro di mirtilli speziato
↑ Insalata di asparagi
↑ Pane (l’arte di fare il)
Ci sono 2 commenti
Ho apprezzato molto i video, ci vorrebbe una spiegazione piu' dettagliata delle quantita'! Grazie.
scritto da Iole Izzo il 8 marzo 2012 alle 16:26
Penso che lo spirito sia spannometrico: cucinare, provare, sperimentare, divertirsi. L'unica ricetta completa che si trova online è quella del pesto, qui: http://www.101cookbooks.com/archives/001570.html Ma non sono sicuro di voler imparare a fare il pesto da una americana. :)
scritto da Jacopo il 9 marzo 2012 alle 10:32