13 luglio 2012
Ecco chi organizza i magazzini di Amazon
Sono dei piccoli robot arancioni e sono capaci di attraversare gli incroci senza scontrarsi mai
- Mi piace 05
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
9 gennaio 2012
Poco più di un mese fa Shaun Usher, già creatore del Tumblr Letters of Note dedicato a vecchie lettere di personaggi famosi — Guido ne aveva parlato qui — e Letterheady, in cui raccoglie carte intestate, ha inaugurato Lists of Note. È un blog pieno di elenchi stilati da gente importante, molti scritti a mano. Il primo foglio ad essere pubblicato, che è anche quello che ha ispirato l’idea del blog, è una lista di dieci cose da fare stilata da Johnny Cash.
Da vedere: l’ultimo elenco scritto da James Dean prima dell’incidente in cui è morto, in cui spiegava a un amico cosa dar da mangiare al suo gatto siamese, una lista dei potenziali protagonisti del Padrino scritta da Francis Ford Coppola, i buoni propositi di Marylin Monroe, un paio di liste di parole battute a macchina da David Foster Wallace e le risposte essenziali di John Lennon a un questionario.
Concludendo, un paio di libri sul tema: uno s’intitola Lists, è stato pubblicato un anno fa ed è una raccolta di elenchi, nel senso più ampio del termine, conservati allo Smithsonian Museum; l’altro è Vertigine della lista, un saggio del 2009 di Umberto Eco.
Lascia un nuovo commento