19 giugno 2012
These Americans, frammenti fotografici di vita statunitense
«A visceral American narrative. Carefully handmade from American materials. Built by obsession»
- Mi piace 01
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
9 maggio 2011
Elliott Erwitt, 83 anni il prossimo luglio, è stato uno dei fotografi più importanti del secolo scorso. Volendo essere riduttivo potrebbero bastare questa, questa e quest’altra immagine per ricordarvi che sapete tutti di chi sto parlando, ma Erwitt è ovviamente molto di più e dieci minuti sul suo sito possono essere un ottimo punto di partenza per conoscerlo più a fondo.
Erwitt domani riceverà l’Infinity Award for Lifetime Achievement dall’International Center of Photography di New York, tra i più prestigiosi premi alla carriera per la fotografia. Per l’occasione Lens, il sempre meraviglioso blog del New York Times, ha pubblicato un’intervista che Elliott ha rilasciato al figlio Misha: si commentano alcuni scatti, si parla di fotografia digitale, del rapporto con le commissioni, di Capa e Cartier-Bresson, dell’immagine che lo spinse a prendere in mano la macchina fotografica per la prima volta e dei progetti in vista.
— Do you have a favorite picture of yours? — I have a few pictures that I like, but I hope I haven’t taken my favorite pictures yet.
Lascia un nuovo commento