Articoli principali

27 settembre 2010

La grande corsa degli spermatozoi

Di The Great Sperm Race si era parlato parecchio lo scorso marzo, complice il successone di pubblico e critica riscosso negli Stati Uniti; finalmente domenica 10 ottobre alle 21.10 verrà trasmesso anche da noi su Nat Geo Channel.

Facciamo che il tema l’avete intuito, adesso prendete quel film di Woody Allen, la prova finale di Giochi senza frontiere ed Esplorando il corpo umano, metteteli insieme, a malincuore togliete Ettore Andenna e aggiungete un po’ di computer graphics: un miliardo di omini e donnine bianchi e inferociti fanno a chi arriva primo all’ovulo luminoso attraversando ampie vallate montane (sopra uno scorcio), tubi parecchio stretti e corsi d’acqua rossastri. Moriranno praticamente tutti nelle trappole disseminate lungo il tragitto o acchiappati da leucociti abbastanza minacciosi.

Consiglio davvero di vederlo anche se probabilmente è pensato per un target di adolescenti: vi dirò che su questi temi si possono scoprire ancora tante cose, e poi è fatto bene. Se non avete Sky o se l’avete ma non potete pazientare fino al 10 ottobre (statevene tranquilli, che sesso non se ne vede), qui sotto trovate la prima delle sei parti del documentario in inglese; per vedere anche le altre fate click qui. La qualità è molto buona anche per il full screen, l’unica pecca è che l’audio va fuori sincrono nella seconda e nella quinta parte ma non è molto grave, c’è quasi sempre il commento fuori campo.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS