22 settembre 2010
Alan Jensen
Alan Jensen ha solo 19 anni ma a mio parere le composizioni video che realizza non hanno nulla da invidiare a quelle di artisti e videomakers ben...
- Mi piace 07
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
3 maggio 2010
Tempo fa Robbie Cooper, un foto-giornalista che vive tra Londra e New York, aveva realizzato questo video documentario per il Sex Issue di Wallpaper. Non comparse su Personal Report, perché piuttosto esplicito e probabilmente per molti sarebbe risultato fastidioso. Ora però il signor Cooper ha fatto un altro lavoro di cui ho proprio voglia di parlarvi. Molto simile nell’approccio, e cioè filmare le persone nel vivo di un attività, questa volta lo ha realizzato in modo decisamente più soft.
Tramite una telecamera infilata in uno schermo, Robbie Cooper ha filmato persone di svariati tipi ed età, catturati da diversi stimoli visivi: c’è chi gioca ai video-games o guarda cartoni animati, e chi guarda film horror. Il risultato è una meravigliosa successione di espressioni vere, che riflettono momenti realmente vissuti. A questo link potete ascoltare il regista e alcuni dei protagonisti parlare brevemente del progetto, in modo semplice e chiaro, e dei suoi lavori precedenti. Quindi approfittatene.
Qui sotto invece vi lascio Immersion, godetevelo.
La somma di Immersion -porn e soft- e Alter Ego ha dato vita a un’esposizione fotografica al National Media Museum di Bradford, che rimarrà in piedi fino a settembre prossimo. Se siete nei paraggi, fateci un salto.
Lascia un nuovo commento