3 maggio 2010
Robbie Cooper
Tempo fa Robbie Cooper, un foto-giornalista che vive tra Londra e New York, aveva realizzato questo video documentario per il Sex Issue di...
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
13 maggio 2010
Vi ho tradotto il il nome del blog di cui sto per parlarvi solo perché dirlo a voce alta, velocemente, è una cosa che faccio spesso, e che mi diverte anche tantissimo.
thx thx thx raccoglie tutte le lettere di ringraziamenti che Leah Dieterich scrive alle cose. Abituata fin da piccola a inviare biglietti di ringraziamenti alle persone, ha deciso di fare un esercizio di gratitudine quotidiano anche da grande, esasperandolo in modo carinissimo.Ogni giorno dice grazie a qualunque cosa o persona le venga in mente, e per qualunque situazione lo ritenga appropriato: amici, sms salvati, riunioni finite, sangue o quant’altro.
Dai, quante volte al giorno ci capita di dire grazie agli oggetti e alle situazioni? Al computer che salva automaticamente, a quello che ci lascia il parcheggio sotto il portone, al bicchiere che cade e miracolosamente non si rompe..
Scrivere i pensieri su un foglio è sempre così liberatorio, che vale la pena tentare. Ma soprattutto, rileggerli dopo tanto tempo quanto deve essere bello?
Io ho iniziato ieri mattina, ho trovato un vecchio blocco schizzi da riempire, e il primo lo dedico all’autrice: “Grazie Leah che mi fai scrivere grazie”.
Ci sono 3 commenti
grazie panetteria che ogni mattina lasci la porta aperta e mi fai sentire i phoenix con sottofondo gusto focaccia. è un po' miranda july questa cosa, mi piace (grazie).
scritto da valeria il 14 maggio 2010 alle 07:52
grazie macchina parcheggiata in quel punto perfetto della strada che certe mattine porti un riflesso/ombradirami sulla parete della cucina
scritto da Cevì il 14 maggio 2010 alle 14:19
Grazie barista che ti ricordi ogni mattina come mi piace il caffè.
scritto da Erica il 16 maggio 2010 alle 13:59