16 dicembre 2011
“Taxi Driver”, il remake di Michel Gondry
Dura 2 minuti, e ha lo spirito dei film "maroccati" di Be Kind Rewind
- Mi piace 06
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
24 maggio 2010
Futurestates è un nuovo progetto voluto dalla ITVS, un’organizzazione statunitense attiva nella promozione di documentari e prodotti cinematografici di qualità. È stata offerta a 11 registi emergenti l’opportunità di creare altrettanti cortometraggi che raccontino come le nostre scelte politiche e ambientali di oggi potrebbero trasformare il mondo in un futuro prossimo, tra 25 o 50 anni.
Come ci si poteva aspettare in molti si sono buttati sulla fantascienza, ma è tra le eccezioni che, a mio parere, si trovano delle piccole perle. Sopra trovate il trailer del cortometraggio di cui si è più parlato in rete, credo meritatamente: Plastic Bag di Ramin Bahrani è la parabola di un sacchetto di plastica – ma va!? – alla ricerca della sua Creatrice. Forse 18 minuti su questo tema sono un po’ troppi, resta il fatto che non ho mai visto un sacchetto con tanta personalità. A quanto pare tutto è possibile, basta avere la voce di Werner Herzog e un addetto allo spara-aria eccezionale. Qui trovate il corto per intero.
Ci sono 2 commenti
e va bè ...non dico niente mi ripeterei.....bravo ...al solito
scritto da katerina il 26 maggio 2010 alle 13:34
[...] rumorini meccanici, merita da solo un ascolto. Dopo potrebbe anche venirvi voglia di rivedere il famoso sacchetto svolazzante doppiato da Werner [...]
pingback dal sito Gonfiando e sgonfiando sacchetti di plastica | Personal Report il 27 novembre 2010 alle 16:24