19 maggio 2010
Dan Deacon
Volevo qualche cosa di insolito e divertente da proporre, che in qualche modo facesse capire, con la sua atmosfera, che sta arrivando l’estate....
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
23 aprile 2010
Sono giorni indaffarati per tutti qui a Personal Report e il tempo per navigare, selezionare e scrivere un buon articolo non è mai abbastanza. In attesa di tempi migliori — e vi anticipo che i tempi migliori sono vicini — ho deciso di proporvi una raccolta di piccole cose. Non ho un Tumblr, ma ecco quello che farei se ne avessi uno.
Petropolis — Acque contaminate, malattie, panoramiche aeree mozzafiato, agricoltori organic ridotti in miseria, paesaggi devastati dalle multinazionali del petrolio. Questa volta avviene nelle tar sands dell’Alberta, in Canada, la seconda riserva più ricca di petrolio al mondo. Nel sito, oltre a trailer e fotografie, anche spezzoni dal documentario nella forma di web episodes.
Pick one by Ben Nyberg — Un sito semplice capace di avviare un serio momento di autoanalisi. Assolutamente da vedere.
Does the world need another chair? — Alice Rawsthorn, giornalista per New York Times e Herald Tribune, ha scritto un articolo di anteprima sul Salone del Mobile 2010 che cerca di rispondere a una domanda: il mondo ha bisogno di un’altra sedia? In queste pagine trovate invece l’articolo che ha scritto al ritorno dalla design week milanese. Nota: nulla contro il progetto di Enzo Mari in figura, è stata una scelta del New York Times.
Fueled by Coffee alla Design Week — Restando in tema con la design week milanese: Core77 ha regalato ad un giovane illustratore un iPad e gli ha chiesto di usarlo per realizzare un reportage illustrato in diretta dal Salone del Mobile. Nulla d’imperdibile, ma c’è qualche trovata divertente (soprattutto per chi c’è stato): potete vederli qui e qui.
David Lynch likes a lot of different filmmakers — In una vecchia intervista David Lynch ci parla dei suoi registi preferiti e dei film che riguarderebbe ogni giorno, tutto in sessanta secondi.
Sorted books — Nina Katchadourian compone brevi racconti utilizzando titoli di libri trovati in giro. Non credo sia un’idea nuova, ma devo riconoscere che quello sopra è riuscito molto bene. Qui tutti gli altri.
97 Polysiloxane Hoses — Zimoun è un artista svizzero che progetta installazioni meccaniche con una componente cinetica e sonora (per chi volesse saperne di più ne abbiamo già parlato qui). Quello sopra è 97 polysiloxane hoses, il suo ultimo lavoro sviluppato insieme a Daniel Imboden. (via)
Ci sono 1 commenti
[...] David Lynch E niente, noi a lui gli vogliamo bene, e tendiamo a pubblicare un po’ tutto quello che fa. Quest’anno, in assenza di nuove uscite al cinema, troviamo: i tre documentari su di lui di cui quasi nessuno ha mai sentito parlare, il suo disco di musica elettronica, la vecchia intervista in cui elenca i suoi registi preferiti. [...]
pingback dal sito Buon anno, con il meglio di Personal Report del 2010 | Personal Report il 31 dicembre 2010 alle 03:02