4 agosto 2009
Yoshiko Noda
Yoshiko Noda, più comunemente nota come Yocci, è un’illustratrice giapponese che, tra le altre cose, scrive per Internazionale. La sua...
- Mi piace 01
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
20 aprile 2010
Teoricamente questo potrebbe essere definito spam — su un mio stesso sito, tra l’altro — ma praticamente non lo è. Il Post è un giornale online. La definizione è un po’ grigia, ma quest’è. È fondato e diretto da Luca Sofri o, per capirci, Wittgenstein, ed è una specie di aggregatore intelligente e sensibile.
Cioè: non è automatico, ha una redazione che seleziona e commenta le notizie trovate in rete, con un taglio che vorrebbe rompere e ripensare l’attuale ordine d’importanza delle news dei quotidiani nazionali e un atteggiamento di chi con internet ci è cresciuto senza trovarlo un oggetto meno naturale di un televisore.
Oltre alla news, il Post ospiterà una serie di firme più o meno celebri nella sezione blog, in cui si posterà di politica, televisione, cultura, società. Il progetto è ambizioso, e parte con la vernice ancora fresca sulle pareti: con il tempo e, soprattutto, con l’apporto dei lettori il giornale si svilupperà nella speranza di migliorare sempre.
Il motivo per cui questo potrebbe teoricamente essere definito spam è che io sono uno dei cinque redattori del Post. Il motivo per cui praticamente non lo è è perché in questo progetto ci credo molto, e ve l’avrei segnalato comunque.
Siamo online da questa mattina. Veniteci a trovare.
Ci sono 1 commenti
In bocca al lupo! Il cazzeggio diurno ha una nuova meta. Un po' blandino il design. Come ti si riconosce?
scritto da Gabriele il 20 aprile 2010 alle 11:17