19 maggio 2010
Dan Deacon
Volevo qualche cosa di insolito e divertente da proporre, che in qualche modo facesse capire, con la sua atmosfera, che sta arrivando l’estate....
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
21 aprile 2010
Gli HTRK (pronunciato hate rock) sono un trio, due ragazzi-una ragazza, formatisi a Melbourne nel 2003. A pensarci bene ho sempre avvertito una certa particolare attrazione e allo stesso tempo repulsione nei confronti della loro vaporosa maniera di scrivere canzoni, fin dalla prima volta che un amico inglese, circa un anno fa, me ne parlò.
Poi a Londra qualche mese fa, per un soffio non sono capitato ad un loro concerto, anzi al concerto io ci andai in realtà,potendo apprezzare i notevoli Wild Palms, ma gli HTRK, previsti in apertura, avevano dato forfait.
Come le note immateriali delle loro canzoni e le parole bisbigliate da Jonnine (Standish, l’anima femminile della band) dentro le infinite peregrinazioni di basso di Sean (Stewart), così i tre si erano trasferiti dalla soleggiata Australia alla rigida Berlino nel 2005 e poi ancora a Londra successivamente, rilasciando una serie di EP e un album lo scorso anno, Marry Me Tonight.
Due giorni fa sono capitato sul loro sito (yourcomicbookfantasy.com) per l’ennesima volta, scoprendo che Sean Stewart, bassista e mente della band, si è improvvisamente tolto la vita esattamente un mese fa.
Ci sono rimasto molto male questa volta. Era nato tre anni prima di me, esattamente il giorno prima.
Lascia un nuovo commento