19 maggio 2010
Dan Deacon
Volevo qualche cosa di insolito e divertente da proporre, che in qualche modo facesse capire, con la sua atmosfera, che sta arrivando l’estate....
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
12 febbraio 2010
Logorama, vincitore di diversi premi e candidato agli Oscar come miglior cortometraggio animato, è un’idea semplice realizzata bene. L’animazione, ad opera dell’agenzia pubblicitaria francese H5, è ambientata in una Los Angeles ricostruita in digitale attraverso 2500 marchi di prodotti e servizi spesso derisi con un’ironia che non farà molto contenti i rispettivi responsabili marketing.
L’inglese slang e volgare è piuttosto difficile da capire, ma vale assolutamente la pena di guardare il video solo per le immagini (una per tutte l’interpretazione di Mastro Lindo). Consiglio di saltare qua e là lungo l’animazione perché, vi avverto, resistere tutti i sedici minuti al bombardamento pubblicitario non vi lascerà indifferenti.
Ci sono 1 commenti
ho resistito per tutti i sedici senza nessuna fatica, anzi avrei voluto che continuasse. da architetto, osservo che la città dei loghi, sfondo delle vicende ed in corso di distruzione nel video, è straordinariamente simile alle nostre, o meglio a quello che stanno diventando e che il giappone con forza premonitoria ci annuncia
scritto da marco il 14 febbraio 2010 alle 12:59