4 febbraio 2010
Best of Sundance / 3
Questa sembra proprio essere la terza e ultima parte dello Speciale sul meglio del Sundance 2010. Saltando i convenevoli, a voi i film. I’M...
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
13 gennaio 2010
Il prossimo weekend a Bologna, per la precisione giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 gennaio, si svolge la decima edizione del media-art festival Netmage, curato dal collettivo/network Xing. Questa edizione del festival, che da anni si occupa impeccabilmente di portare in Italia alcune tra le più interessanti novità internazionali nell’ ambito dell’arte audio-visuale, perfomativa e della musica elettronica dal vivo, avrà luogo all’interno dei locali di Palazzo Re Enzo, in Piazza Nettuno.
Da segnalare, tra tutte le performance della rassegna — qui il programma completo, la presenza dell’artista visivo e film-maker spagnolo Carlos Casas (la cui End Trilogy, ultimo lavoro svolto a cavallo tra documentario e concettuale, e di cui vedete il trailer di una parte nel video in alto, ha ricevuto premi in svariati festival cinematografici in tutto il mondo) che presenterà per la prima volta pubblicamente il nuovo lavoro Cemetery, girato tra India e Nepal e dello svedese Christofer Lämgren aka Nana April Jun, le cui esperienze sonore non rimangono al livello della mera sperimentazione, almeno per quanto mi riguarda, ma arrivano dritte al cuore.
Lascia un nuovo commento