3 febbraio 2012
I 40.000 stereogrammi animati della New York Public Library
Ci sono 40.000 stereogrammi della New York Public Library da trasformare in mini animazioni 3D, che stai aspettando?
- Mi piace 03
- Commenta 02
Osservare, selezionare, condividere.
28 gennaio 2010
La presunta scomparsa delle Polaroid, un efficiente giochetto mentale usato dagli psicologi con i pazienti che minacciano il suicidio, e la curiosità di scoprire cosa è davvero importante nella vita, hanno portato Nicole Kenney e ks rives (lei lo scrive minuscolo, io riporto soltanto) all’ideazione del progetto “Before I die I want to…”
Cosa vorresti fare prima di morire? Una semplice domanda rivolta a personaggi qualunque, immortalati da una polaroid, con didascalia il proprio desiderio. Ovviamente tutto riportato online, accessibile a chiunque.
Domanda, scatto, risposta, e infine scambio mail. Sì, perchè l’idea del progetto consiste anche nel verificare chi e come è riuscito a portare a termine il proprio obiettivo. Nel giro di qualche anno (dai cinque ai venti, il criterio non ce l’ho chiaro) Nicole e ks scriveranno un’ e-mail ai diretti interessati, per vedere a che punto sono. In caso di successo i protagonisti dovranno anche raccontarci in che modo hanno concretizzato il proprio progetto. Questo teoricamente dovrebbe essere un input positivo per tutti gli altri, che a loro volta potrebbero provarci sempre di più.
Hanno affrontato prima gli States, e poi si sono spostate tre mesi in India, perchè si sa, usi, costumi, desideri ed ambizioni cambiano da qui a lì. Forse il loro giungere a conclusioni sociologiche facendo soltanto una domanda è un pò azzardato, ma il tutto è svolto con le solite semplicità e divertimento che tanto mi piacciono, e che ovviamente non appena percepisco ho voglia di condividere.
Guardate la carrellata di polaroid: alcune fanno sorridere, altre molto meno. La serie riguardante i malati terminali in ospedale, personalmente, mi ha lasciato un pò l’amaro in bocca. Vedete voi, libera intepretazione di ognuno. Ma ce ne sono alcuni che mi hanno davvero incuriosito.
Ci sono 2 commenti
un po macabro no?
scritto da isa il 28 gennaio 2010 alle 19:32
che tenero il bimbo che dice che prima di morire vuole studiare
scritto da isa il 28 gennaio 2010 alle 19:36