Articoli principali
17 dicembre 2009
PostSecret
Segreti mai detti e per la prima volta confessati, scritti su una cartolina, rigorosamente anonima, e inviata a Frank Warren. Così è cominciato il progetto PostSecret: ogni domenica, dal 2005, Frank pubblica sul suo blog dieci segreti di gente comune, leggibili da tutti. Quelli sono, e basta. Non si può andare indietro a cercare quelli pubblicati in precedenza. Personalmente questo dettaglio della faccenda mi intriga tantissimo, fa sembrare tutto ancora più misterioso; cioè, condivido col mondo una cosa che non ho mai detto prima, e dura soltanto sei giorni?
Bene, rompo la magia dicendo che questi segreti sono stati raccolti e pubblicati. E’ uscito da poco il quinto volume, PostSecret: Confessions on Life, Death, and God. Se volete farvi un’idea del tipo di segreti che potete trovare guardate il video qui sotto, dove l’intimo delle persone viene fuori, su livelli diversissimi: si parla di morte, ma anche di burro d’arachidi.
Sarà la musica, sarà il montaggio, più probabilmente i volti, ma a me dà i brividi. E trovo che in fondo la magia dei segreti settimanali non venga interrotta anche se pubblicata. Anzi, guardate anche i volumi precedenti.
Lascia un nuovo commento