17 febbraio 2010
Too Young To Love
C’è una formula che da qualche anno a questa parte troviamo ripetuta fino alla nausea, ogni qual volta ci si trovi a parlare di una band...
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
2 dicembre 2009
Gli Altro sono Gianni, Alessandro e, una volta c’era Simone, ora c’è Matteo. Alessandro (Baronciani), da poco anche papà, nella vita fa l’illustratore/grafico/fumettista e sta diventando meritatamente famoso, Gianni è un fisico e Matteo programma e vive lontano da qui.
Gli Altro scrivono da più di dieci anni canzoni in italiano in una maniera semplicemente vera e diversa da qualunque altra cosa abbiate mai sentito, profondamente, in un modo unico. Canzoni piccole e grandi, brevissime, che appena finiscono hai voglia di riascoltare ancora e ancora e ancora, minuscole perle immense che hanno la potenza e la magia di piccoli classici. Candore. Canzonette punk importantissime di cui non ci si può stancare mai.
E così avviene che quando possono si incontrano e fanno concerti che sono diversi da tutti gli altri e si trasformano in feste bellissime.
Gli Altro hanno appena fatto un nuovo 7″ intitolato Autunno, di cui il teaser sopra e la canzone qui sotto.
Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.
e un inedito del 1998 che si chiama a529 dal sito di Love Boat, la loro vecchia etichetta:
Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.
Ci sono 3 commenti
tutto vero!!
scritto da ste il 2 dicembre 2009 alle 11:30
che se non ricordo male, non ho la cassetta sotto mano, ma a592 è una cover dei Margot, altro gruppo quasi storico di pesaro
scritto da gecco il 3 dicembre 2009 alle 18:28
I Margot si! Un mio amico aveva un disco a casa! però non sapevo che a529 fosse una cover, wow!
scritto da Enrico il 5 dicembre 2009 alle 04:17