3 febbraio 2012
I 40.000 stereogrammi animati della New York Public Library
Ci sono 40.000 stereogrammi della New York Public Library da trasformare in mini animazioni 3D, che stai aspettando?
- Mi piace 03
- Commenta 02
Osservare, selezionare, condividere.
5 novembre 2009
Di Mr Yoshi Kametani so che ha partecipato al Contact Project con un reportage sulla Palestina, e che vive tra l’Inghilterra e gli States. Così almeno dicono i due numeri di telefono nella pagina contact del suo sito.
Il vero motivo per cui ve ne parlo però è perchè ha un modo tutto suo di raccontare le persone: innanzitutto la scelta dei personaggi tende a ricadere su drogati o malati di mente, che vengono raccontati non solo attraverso la fotografia, ma anche accompagnati da brevi didascalie, che lette insieme alla foto aggiungono un senso di empatia nel lettore. Un pò di sana malinconia, ecco.
C’è questo progetto, Plastic Spoon, che tenta di documentare il sobborgo di Muirhouse, ad Edinburgo.Negli anni Ottanta era famoso per l’esagerata concentrazione di disoccupati e spacciatori, alcuni dei quali vivono ancora lì, da disoccupati e tossicodipendenti. Alcuni in riabilitazione. Muirhouse non è un luogo molto accogliente, potete dare un’occhiata a questo flickr per farvi un’idea, e il progetto di documentazione è in via di sviluppo. Io consiglio di seguirlo, perchè secondo me possono venir fuori immagini interessanti.
Concludo facendovi notare una cosa di cui probabilmente vi sarete già accorti da soli: non è uno di quei post da incorniciare tra cuori e fiori, come spesso succede con i miei, ma ho avuto un inizio di settimana faticoso. Però credo ne sia valsa la pena, Mr Yoshi resta salvato tra i preferiti.
Ci sono 1 commenti
Hi Segnalazioni Thanks a lot for the nice article. I was just wondering where did you find me and if its cool if I give you a link on my new blog. Check it out. Its a blog about the Plastic Spoon project. Peace Yoshi
scritto da Yoshi il 29 dicembre 2009 alle 21:54