20 giugno 2011
Saturno più bello che mai
Chris Abbas ha creato un video usando le foto inviate dalla sonda Cassini.
- Mi piace 06
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
6 novembre 2009
Quella che avete appena visto è l’ultima delle ottantacinque missioni portate a termine da Improv Everywhere, un gruppo che dal 2001 si occupa di organizzare performance estreme in giro per la città di New York. Il progetto è stato fondato da Charlie Todd, attore e insegnante di teatro, con l’obiettivo di creare momenti di “confusione e felicità” nella vita quotidiana delle persone. Per mettere in scena le sue missioni il gruppo raduna una squadra di “agenti” piuttosto vivace che può raggiungere dimensioni critiche (hanno superato le cinquecento adesioni in alcuni progetti).
Il video che vi ho proposto registra un musical minuziosamente preparato dietro le quinte, ma messo in scena in mezzo ad un supermercato come se fosse spontaneo — e a giudicare dalle reazioni sembra abbia funzionato. Il testo delirante della canzone gira intorno al motto “Let’s squish our fruit together!” ed è una ripresa del già divertentissimo musical organizzato dagli stessi l’anno prima in un fast food: “I need a napkin!” (ho bisogno di un tovagliolo).
I puristi di Improv Everywhere si lamentano che non ci siano più le idee di una volta e che ormai sia tutto un riciclarsi di spettacoli ridicoli. Non saprei, non posso dire di essere un fan, ma questi video mi divertono e sono curioso di sapere cosa si inventeranno nel musical in programma per il prossimo fine settimana. Nell’attesa potreste dare un’occhiata alle altre missioni. A chi non avesse mai sentito parlare di Improv Everywhere consiglio i fondamentali human mirror, frozen grand central e flash experiment.
Lascia un nuovo commento