19 maggio 2010
Dan Deacon
Volevo qualche cosa di insolito e divertente da proporre, che in qualche modo facesse capire, con la sua atmosfera, che sta arrivando l’estate....
- Mi piace 00
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
6 ottobre 2009
Per qualche indefinibile ragione i Los Campesinos! possono contare su schiere di fan irriducibili e su altrettanti dettrattori che li eviterebbero come la peste. Non so perchè ma sembra che sia proprio questo l’affetto che fanno sul pubblico, sarà che il loro quasi-twee-pop-suonato-felicemente-in-tanti o lo si ama o lo si odia, in effetti, e devo dire che anche io personalmente ai tempi dei primi 7″ non li potevo soffrire, e poi improvvisamente mi sono innamorato della loro musica con il primo LP, Hold On Now, Youngster… uscito a febbraio dello scorso anno, e poi con We Are Beautiful, We Are Doomed, altro full lenght, uscito sempre l’anno scorso a ottobre.
E quindi dopo due dischi nello stesso anno e un doloroso cambio di formazione per una band che sembra più una grande famiglia, i sette ragazzi di Cardiff hanno hanno iniziato un mese fa a postare singole release autoprodotte direttamente sul proprio blog/sito. La prima canzone, a mio parere stupenda, di questa serie è proprio il video qui sopra: The Sea Is A Good Place To Think Of The Future (si può scaricare gratuitamente qui), premiata anche da Pitchfork delle insigne di “Best New Music”. Proprio ieri invece la band ha postato una nuova canzone, la seconda di questa serie, che pare sarà anche il primo singolo ad accompagnare il nuovo disco in uscita quest’inverno. Si chiama There Are Listed Buildings (da ascoltare anche solamente come streaming audio in alta qualità qui su Soundcloud), il video qui stotto:
Lascia un nuovo commento