Articoli principali
10 luglio 2009
We’re Tapes
Il blog We’re Tapes è il ponte di contatto con il mondo “reale” della misteriosa entità (o collettivo, non ci è dato di saperlo) che si cela dietro i progetti musicali gemelli Weird Tapes/Memory Cassette, dal quale è possibile scaricare liberamente una serie di extended playing e singoli mp3 di canzoni originali e rifacimenti/remix di canzoni di altre band, come il remix di Heads Will Roll degli Yeah Yeah Yeahs di qualche settimana fa (addirittura precedentemente girava in rete il remix di If U Seek Amy di Britney Spears a nome Weird Tapes).
The hiss we missed è, a mio personalissimo gusto, il migliore del lotto, tra i vari EP resi nel tempo disponibili su questo blog. Il fruscio che ci siamo persi, quel fruscio tipico delle audiocassette, di cui non abbiamo che un vago retrogusto là da qualche parte nella nostra memoria. Da queste due esperienze parrebbe ora nascere una nuova creatura, Memory Tapes, con un disco previsto a settembre per l’ottima Acephale. Di questo prossimo lavoro sta già facendo il giro del web un pezzo, idealmente un singolo, intitolato Bicycle.
Memory Cassette — 50 mph Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.
Memory Cassette — Listen to the vacuum
Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.
Lascia un nuovo commento