21 maggio 2010
Sam Hessamian
Vengo a conoscenza di questo giovane fotografo, attraverso alcuni scatti realizzati per la nuova rivista online Bambi. Del magazine c’è ben...
- Mi piace 01
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
15 luglio 2009
Un cd-r vuoto allegato ad un libro fotografico di cento e più pagine che sarebbe dovuto servire come interpretazione visiva della musica: ecco cosa succede quando due ispirati musicisti/produttori come Danger Mouse e Mark Linkous, meglio noto come Sparklehorse, si mettono insieme con David Lynch. Questo è Dark Night of The Soul.
Anche a causa di una disputa con la EMI che non ha permesso che le musiche composte dai due musicisti, e interpretate vocalmente da ospiti straordinari come Iggy Pop, Julian Casablancas degli Strokes, Suzanne Vega, i Flaming Lips, Jason Lytle dei Grandaddy e lo stesso Lynch, tra gli altri, venissero pubblicate, a causa di non meglio specificati cavilli legali.
Il pacchetto è già sold out, merito probabilmente anche del culto che gravita attorno alla figura di Lynch, che si è occupato personalmente delle fotografie contenute nel libro, ma in compenso l’intero album si può ascoltare per intero in streaming su NPR.
Ci sono 1 commenti
[...] dei film successivi, ha pubblicato un disco con tale John Neff, ha partecipato all’album Dark Knight of the Soul insieme a Danger Mouse e al purtroppo defunto suicida Mark Linkous a.k.a. Sparklehorse, e ha [...]
pingback dal sito Il disco di musica elettronica di David Lynch | Personal Report il 30 novembre 2010 alle 18:56