Articoli principali

2 luglio 2012

Libri che appaiono, libri che scompaiono

Mentre al Festival della Pubblicità di Cannes 2012 l’agenzia tedesca Serviceplan porta a casa il premio per il Miglior design con un report annuale le cui pagine appaiono solo quando sono esposte alla luce del sole, in Argentina fanno — più o meno — il contrario.

L’editore indipendente Eterna Cadencia ha pubblicato un libro stampato con un inchiostro speciale che dopo due mesi di contatto con l’aria semplicemente sparisce. Il libro si chiama El libro que no puede esperar (Il libro che non può aspettare) ed è un’antologia di nuovi autori sudamericani. Anche loro, dicono quelli di Eterna Cadencia, come il libro non possono aspettare di essere letti e di essere scoperti tra anni e anni. Serve che trovino subito dei lettori. E un libro che sparisce è un buon modo per attirare l’attenzione su di loro.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS