Articoli principali

13 dicembre 2011

Rock Science, il gioco da tavolo per gli amanti del rock

Se questo Natale siete stanchi di essere buoni e far vincere i vostri cuginetti a carte, preparatevi per uno scontro a base di scommesse, alcol e rock.

Ecco, pensate a Monopoli, Black Jack, Trivial Pursuit e Roulette in un unico gioco, il cui tema sia il rock’n'roll: questo è Rock Science. Un gioco da tavolo nato dalle menti di un gruppo di rocker svedesi, capitanati dall’eclettico Nicke Andersson, aka Nick Royale, (batterista degli Entombed prima, chitarrista degli Hellacopters poi e oggi leader degli Imperial State Electric, con il neozelandese Dolf de Borst dei The Datsuns al basso).

In pratica si tratta di rispondere a domande sul rock, ma non è importante conoscere tutte le risposte perché si può vincere anche solo scommettendo sulla capacità di rispondere in modo corretto degli altri giocatori. Questo rende il gioco aperto a tutti, anche se chiaramente più siete rock e più vi divertirete.

Noi di Personal Report siamo andati fino a Stoccolma a fare un po’ di domande a Douchebag Dave dello staff di Rock Science.

A chi per primo è venuta l’idea del gioco? E quando?

L’idea ha iniziato a girare più di un anno fa, quando il veterano di giochi a quiz sul rock Thor e il chitarrista dei Roachpowder Jorge Bravo si sono incontrati. Volevano entrambi fare qualcosa di nuovo per l’intrattenimento dei rocker basato sulla loro conoscenza della cultura rock. Il primo abbozzo è stato fatto subito, ma per portare a termine il progetto ci volevano altri cervelli. Molti altri si sono uniti al Rock Science Lab ma il gioco si stava trasformando in un mostro di Frankenstein. Era destinato ad essere sepolto e dimenticato per sempre? Questa non era un’opzione e così si sono dati da fare.

Il gioco è in qualche modo collegato alla scena rock scandinava?

Poiché il gioco è stato sviluppato da un gruppo di rocker che ha nutrito ed è stato parte della scena scandinava per molti anni, c’è sicuramente una relazione. Noi amiamo questa scena, ma certamente il gioco non è soltanto su questo. Cerchiamo sempre di trovare nuove collaborazioni con rocker e band provenienti da tutto il mondo. Quindi, se siete là fuori, fateci un fischio.

Chi è il perfetto acquirente di Rock Science?

È il rocker che ama passare del tempo ascoltando musica con i suoi amici. Non devi essere un pazzo collezionista di dischi o ascoltare solo musica pesante, probabilmente tutti abbiamo amici che amano il rock con cui usciamo per una birra o con cui ascoltiamo dischi. You’re gonna love Rock Science!

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. e se lo acquistate inserendo il coupon "wedontlikeyou" avete subito il 5% di sconto sul gioco! yeah!

    scritto da wdly il 13 dicembre 2011 alle 17:25

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS