Articoli principali

17 novembre 2011

John Lasseter al Teatro Dal Verme

Grande evento a Milano: Meet the Media Guru ha organizzato un incontro pubblico con John Lasseter, direttore creativo di Walt Disney & Pixar Animation Studios nonchè papà di Toy Story. L’evento, non a caso, precede l’inaugurazione della mostra Pixar – 25 anni di animazione, che dopo il MoMA di New York e un tour internazionale, dall’Australia all’Estremo Oriente, arriva in anteprima europea al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano. L’esposizione esplorerà i dietro le quinte e la storia dello studio d’animazione californiano, da Luxo Jr, primissimo cortometraggio del 1986 in cui compare la celebre lampada da scrivania, fino a Brave, nei cinema la prossima estate.

L’appuntamento con Lasseter sarà lunedì 21 novembre alle 21 presso il Teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2. Per partecipare alla serata bisogna registrarsi qui; l’ingresso è gratuito. Sarà possibile seguire l’incontro in streaming, qui trovate tutte le informazioni a riguardo. La mostra verrà inaugurata mercoledì 23 e resterà in città fino al primo febbraio.

Per approfondire vi consiglio di fare un salto sul blog di Meet the Media Guru, pieno di ottimo materiale, ma prima non perdetevi Lasseter e la sua collezione di 374 camicie hawaiane.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS