Articoli principali

24 novembre 2011

Due cose d’arte che hanno in mezzo i fumogeni


Fumogeni fluo, paesaggi deserti e stanze abbandonate. Ho fatto conoscenza con questa sorprendente combinazione circa due settimane fa grazie alle fotografie di un ragazzo artista italiano. Poi, oggi, scopro un video che rimescola gli stessi elementi ed è il pretesto perfetto per parlarne con voi.

Smoke di Floto + Warnet

Smoke è un videoclip girato nel deserto del Nevada da un duo newyorkese noto come Floto + Warnet. Il fumo mosso dal vento, neanche a dirlo, è ipnotico ma rende molto bene anche nei fermo immagine, senza musica, come nella fotografia che trovate in apertura e quelle nella prossima pagina.

Shapes di Filippo Minelli


La serie Shapes di Filippo Minelli, che cronologicamente sembra venire prima, è un progetto fotografico ancora in corso. Anche qui fumogeni e paesaggi deserti, ma non siamo più nella desolazione pallida del Nevada, siamo in Europa, in una giornata invernale senza un raggio di sole.


Nonostante i risultati finali siano molto simili non credo ci sia un collegamento esplicito tra le due cose. Altro fumo colorato nella prossima pagina. — Via

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS