Articoli principali

6 giugno 2011

Un illustratore americano a Venezia

Di Christoph Niemann e di Abstract Sunday (già Abstract City), il suo blog su nytimes.com, avevo già parlato tempo fa qui e qui ma è necessario scriverne ancora. Il suo ultimo post, dedicato all’inaugurazione della Biennale Arte, si intitola 72 Hours in Venice e incontra due mie passioni: quella per i reportage fatti dai “non addetti al settore”, meglio se ingenui e candidamente strafottenti, e quella per i racconti illustrati, meglio se “live”. Probabilmente non è la miglior prova data finora da Niemann ma credo che sia comunque notevole, anche solo per il gusto dello schizzo a mano in presa diretta.

Day 2, 3:48 p.m. — Moved on to the Arsenale exhibition hall. Lots of art to be seen! Below are beautiful pieces by Mai-Thu Perret (left) and James Turrell (right). In the history of arts journalism, I may be the first person to pick pieces for review based on how easy they are to draw.

Un ultimo regalino: il nostro visual columnist preferito ha tenuto un talk poco tempo fa per la serie Creative Mornings di Tina Roth Eisenberg, alias SwissMiss. Dura 25 minuti e lo trovate dopo il salto.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS