Articoli principali

8 marzo 2011

Le 10 pubblicità che vale la pena condividere, secondo TED

Avevamo già scritto dell’iniziativa di TED Ads worth spreading, il concorso che mira a selezionare le migliori dieci pubblicità dell’anno. Sono stati da poco annunciati i vincitori e, com’era prevedibile, sono tutti parecchio belli.

Tra i dieci spot ce ne sono diversi che probabilmente avrete già visto (The Chase di Intel, Dulux Walls di Dulux, Dot – La più piccola animazione in stop-motion del mondo di Nokia, Born on fire di Chrysler — li trovate tutti dopo il continua a leggere), più qualcuno che non mi era ancora capitato di incontrare, come Infinity di Batelco, che vedete qui sopra, e Selinah di Topsy Foundation, in cui una donna malata di AIDS (Selinah, appunto) si è lasciata riprendere per 90 giorni per documentare la malattia. Molto forte, molto efficace.

The Chase, Intel

Dot – The World’s Smallest Stop-motion Character Animation, Nokia

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS