Articoli principali

22 febbraio 2011

Fare le cose normali come le fanno dei ballerini a New York

Non avevo mai provato a visualizzare come i ballerini professionisti potessero compiere azioni quotidiane tipo comprare il pesce, prendere la metropolitana, leggere una rivista o mandare un sms. Bene, ringrazio di cuore Jordan Matter per averlo fatto e fotografato.

Dancers among us è un progetto che va avanti ormai dal 2009, che ha come sfondo di ogni scatto una meravigliosa New York e dei personaggi accomunati esclusivamente dalla massa muscolare e dalla professione: ballerini. Ok, il sito non è bello, per niente. Ma non fatevi scoraggiare e scorrete la gallery.

Io vi ho fatto una selezione delle mie preferite, ma da metà in poi mi sono accorta che facevo salva con nome a tutte una dopo l’altra. È che sono studiate alla perfezione, e quella faccenda del più le guardi più ne guarderesti questa volta secondo me esiste davvero. Se avete voglia guardate anche questo video di backstage, dove Jordan, il suo approccio al lavoro e quello alla NYPD vi fanno tornare anche la voglia di dare un’occhiata agli altri progetti su quel sito che prima abbiamo snobbato.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS