Articoli principali

3 febbraio 2011

Tutto il nuovo disco dei Bright Eyes in un unico video

L’album si intitola The people’s key, esce tra due settimane ma lo potete ascoltare per intero qui sopra, e per chi non li conoscesse i Bright Eyes sono uno dei gruppi di Conor Oberst, uno che intorno ai vent’anni ha scritto due o tre grandissimi dischi (andate dritti a Fevers and mirrors, in caso non l’abbiate mai sentito) e poi con il tempo si è un po’ perso tra progetti paralleli e fasi di stanca creativa (poi belle canzoni ha continuato a farle comunque, chiaro).

Ora, dopo quattro anni da Cassadaga e tredici da Letting off the happiness, il primo, ha pubblicato questo nuovo disco con i Bright Eyes, che pare tutto un po’ influenzato dalla fantascienza. Io ancora gli ho dato solo un paio di ascolti veloci, e a occhio non sembra qualcosa che rimarrà nella storia (eh vabbè), ma comunque un ottimo disco. Se volete leggerne vi consiglio il pezzo di Simone Rossi, che ha già trovato la sua canzone preferita, Ladder Song. Così se non lo conoscete conoscete pure lui, che è uno che scrive sulla carta e sui siti, ed è bravo.

Ladder song è la canzone della scala è la penultima canzone è perfetta, peccato che non l’abbia messa per ultima. L’ultima canzone si chiama One for you, one for me, e si chiede come abbiamo fatto ad arrivare così lontano. L’ultima parola del disco è Mercy, misericordia. Riavvolgiamo.

Ladder Song ve la metto qua sotto, ché magari volete ascoltare subito quella.

Via

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. [...] ha scritto (ancora lui) Simone Rossi, Esperanza è bellissima, canta benissimo e suona il contrabbasso, tutto [...]

    pingback dal sito Ma com’è semplice innamorarsi di Esperanza Spalding | Personal Report il 15 febbraio 2011 alle 09:02

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS