29 marzo 2011
Un pensiero sul film di Boris, che è bello ma però
Fa ridere e funziona, ma forse è un'occasione sprecata
- Mi piace 06
- Commenta 17
Osservare, selezionare, condividere.
3 febbraio 2011
Sembra finalmente ufficiale: il film della miglior serie comica italiana degli ultimi sempre uscirà il primo aprile 2011 e si intitolerà molto semplicemente Boris il Film.
Online trovate qualche decina di foto promozionali e il pressbook (pdf) con un po’ di info sul film:
In «Boris Il Film» il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d’autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all’Arte con la “a” maiuscola.
Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, «Boris Il Film» mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. Con lo stesso cast della serie e gli stessi autori: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo che firmano anche la regia.
Speriamo bene. — Via
Ci sono 4 commenti
[...] This post was mentioned on Twitter by Io Conosco Hardcore, Personal Report. Personal Report said: Il film di Boris esce il primo aprile, qualche foto | http://bit.ly/fZGsU3 #boris [...]
pingback dal sito Tweets that mention Il film di Boris esce il primo aprile, qualche foto | #boris -- Topsy.com il 3 febbraio 2011 alle 17:10
Mitico Boris, la migliore serie italiana, concordo in pieno ! "E dai dai dai che la giriamo !" Non poteva che uscire al pesce d'aprile (del 2011 non 2010, ovviamente).
scritto da alfredo il 16 febbraio 2011 alle 14:36
Grazie mille, corretto.
scritto da Pier Mauro il 16 febbraio 2011 alle 14:55
[...] le prime foto e la conferma della data d’uscita, il primo d’aprile, è finalmente apparso su YouTube [...]
pingback dal sito Il trailer del film di Boris | Personal Report il 24 febbraio 2011 alle 12:47