5 gennaio 2012
Svelato il mistero degli uccelli di Hitchcock
Nell'agosto del 1961 migliaia di uccelli marini si schiantarono sulla spiaggia della Baia di Monterey in California e a Hitchcock venne un'idea. Ma...
- Mi piace 03
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
17 gennaio 2011
Misteriosamente in questi giorni è rimbalzato da Dangerous Minds fino a Flavorwire il video che potete guardare dopo il salto: si tratta dei 36 minuti iniziali del primissimo film di Tarantino, My Best Friend’s Birthday, girato tra il 1984 e il 1987 cioè cinque anni prima de Le Iene. A quei tempi Tarantino studiava recitazione all’Actors’ Shelter di Allen Garfield a Beverly Hills e lavorava vicino a casa presso il videonoleggio Manhattan Beach Video Archives.
Scrisse la sceneggiatura assieme al collega Craig Hamann e reclutò i membri dello staff e della troupe tra i colleghi di lavoro e gli amici del corso di recitazione che contribuirono alla produzione fornendo in tutto circa 6000 dollari. Quando una parte della pellicola andò a fuoco per un errore del laboratorio di sviluppo, il progetto già rallentato da numerosi contrattempi venne abbandonato in via definitiva dopo tre anni di lavoro.
Anche se la tentazione è forte non voglio fare la Natalia Aspesi della situazione quindi non vi anticipo nulla della trama, è decisamente meglio scoprirla man mano. Per chi ha visto gli altri film di Tarantino la sensazione di dejà vu è forte: anche se in forma embrionale c’è già molto di quello che verrà, anche qualcosa che si trasformerà nella scena dell’overdose di Mia Wallace. Ah, il filmato ha anche i sottotitoli in italiano – evviva!
Lascia un nuovo commento