Articoli principali

13 ottobre 2010

Everything Explained Through Flowcharts

Chi di voi bazzica tra i blog specializzati in infografiche si sarà sicuramente imbattuto e soffermato almeno una volta in una delle matte creazioni di Doogie Horner, graphic designer, scrittore (Time Magazine, Fast Company, McSweeney’s) e comico (America’s Got Talent) statunitense. In questo periodo, ad esempio, spopola un po’ ovunque il suo schema per decifrare il carattere di una persona dal taglio della sua foto di profilo di Facebook (qui).

Devo dire però che in passato Horner ci aveva abituato a cose migliori: tra i suoi diagrammi di flusso il mio preferito è sicuramente quello per decidere cosa dire mentre si sta facendo sesso a seconda che stia andando bene, male o così così, o qualcosa del genere (qui). Da appendere al soffitto della vostra camera. Poi c’è la guida a come vengono ideati i nomi delle metal band (qui), quella su come le cose cambieranno nel futuro, quando la nostalgia non esisterà più avendo la macchina del tempo e gli abbracci saranno sostituiti dal sarcasmo (qui), e il “diagramma di flusso universale della comedy” (qui).

Se a questo punto amate almeno un po’ Doogie ecco la bomba finale: il prossimo 26 ottobre uscirà negli Stati Uniti il suo Everything Explained Through Flowcharts. 160 pagine di schemi in cui anche i capitoli sono parte di un mega diagramma di flusso, tipo le storie a bivi di Topolino se non ho capito male. Sarà un gigantesco disastro? Probabile, ma io l’ho già prenotato.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS