Articoli principali

26 ottobre 2010

25 video di YouTube scelti dal Guggenheim

Qualche tempo fa girava il video di presentazione di un progetto in collaborazione tra il Guggenheim e YouTube che si è poi realizzato nei giorni scorsi, YouTube Play. A Biennial of Creative Video. Una supergiuria di gente che ci piace molto — ne dico qualcuno e poi esplodiamo tutti insieme: Darren Aronofsky, Stefan Sagmeister, Ryan McGinley, Laurie Anderson, Animal Collective — ha scelto venticinque video tendenzialmente strani tra gli oltre 20mila arrivati al concorso, e la selezione sta venendo proiettata nei musei di New York, Bilbao, Berlino e Venezia.

I video li potete trovare tutti qui, minuscoli ma in bell’elenco, oppure qui, nel luogo un po’ ufficiale della cosa che però è caotico e lentissimo a caricare, quindi decidete voi. Qualcuno lo abbiamo già visto, e tre o quattro sono pure passati qua su Personal Report. Avevo deciso di selezionarne qualcuno, poi mi sono reso conto che la qualità media è effettivamente molto alta e ho deciso di non rovinarmeli guardandomeli tutti venticinque in fila. Scusare l’egoismo, ma andate e scegliete direttamente voi, meritano.

PS: sì, quello lassù è uno dei venticinque. Ma non sta lì per nessun merito particolare, è solo il primo che ho guardato. Giuro. Occhio che è un po’ cruento. Gli altri non sono tutti così, c’è anche roba dolcina o del tutto idiota.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS