Articoli principali

18 agosto 2010

The Tough Alliance

http://www.youtube.com/watch?v=YtHvrIc8WU8

Questo breve post vorrebbe essere il mio personale saluto alla musica dei Tough Alliance, “canzoni non felici, ma per provare seriamente ad esserlo” come loro stessi si erano definiti in una vecchia presentazione della band. Proprio di qualche giorno fa è la decisione di prendere strade diverse per i due ragazzi svedesi, Eric Berglund si dedicherà a tempo pieno a ceo, la sua nuova avventura, mentre pare che Henning Fürst proseguirà come DJ e remixer. Non avrò occasione purtroppo di vedere una delle performance dei due con tanto di tamburi, mazze da baseball e balletti scatenati, ma so che le loro musiche divertenti e scanzonate, quanto serie e delicate, non mi abbandoneranno mai.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 3 commenti

  1. No ma i live dei TA sono/erano per definizione una farsa, una provocazione: quando li ho visti è partito un cd (proprio un cd con le canzoni, non le basi) suonato direttamente dall'impianto e loro due sono corsi sul palco a saltare con dei microfoni senza nemmeno il filo. Gli svedesi erano ovviamente in delirio e dopo quaranta minuti da infarto erano sudati anche i muri del Debaser. Una roba mai vista, da prendere paura perché capisci che la distanza tra noi e loro è proprio tanta. ciao, e.

    scritto da enzo il 21 agosto 2010 alle 13:36

  2. Oddio che bello! Quindi tu li hai proprio visti Enzo.. :-)

    scritto da enrico il 23 agosto 2010 alle 11:13

  3. [...] Fedeltà. Kills, questo il titolo, uscirà per Sincerely Yours, di proprietà dei leggendari TTA (The Tough Alliance), il giorno della vigilia di Natale. Questa è la canzone che inaugurerà la [...]

    pingback dal sito jj per Natale con video e un disco-mixtape | Personal Report il 22 dicembre 2010 alle 11:28

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS