Articoli principali

16 luglio 2010

Tre documentari su David Lynch di cui quasi nessuno ha sentito parlare

Parrebbe che nel 2007 sia stato proiettato a Cannes un film inedito sul dietro le quinte di Inland Empire, l’ultimo capolavoro firmato David Lynch. Il lungometraggio dal titolo Lynch, o più precisamente Lynch (One), è a cura di un certo Jon Nguyen, spalla del regista anche nel più recente Interview Project.

Se di Lynch (One) qualcosa sul web si può scoprire (un sito ufficiale, il trailer, una pagina sull’Internet Movie Database e si può anche comprare su Amazon), pochissimo si sa di Lynch (Two). Anzi, non si sa proprio nulla oltre questo trailer.

Lynch (Three), infine, è il terzo ed ultimo capitolo del documentario. Scopro oggi sul twitter dello stesso David Lynch che è in corso un processo di crowdfunding per il finanziamento del progetto: acquistando una t-shirt o una stampa da questo sito potrete contribuire al completamento della trilogia e magari alla distribuzione di un cofanetto con i tre dvd.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 2 commenti

  1. Ciao, su Nat Geo sta per arrivare "Great Migrations", un capolavoro assoluto che è costato tre anni di lavorazione per documentare le grandi migrazioni di animali. E' uno spettacolo da non perdere! Trovate un assaggio qui: http://www.youtube.com/watch?v=ZKY7Uzw2STo

    scritto da Ake il 22 settembre 2010 alle 08:29

  2. [...] po’ tutto quello che fa. Quest’anno, in assenza di nuove uscite al cinema, troviamo: i tre documentari su di lui di cui quasi nessuno ha mai sentito parlare, il suo disco di musica elettronica, la vecchia intervista in cui elenca i suoi registi [...]

    pingback dal sito Buon anno, con il meglio di Personal Report del 2010 | Personal Report il 31 dicembre 2010 alle 03:06

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS