Articoli principali

5 luglio 2010

RED

Siamo onesti: il trailer della settimana è senza ombra di dubbio quello di Harry Potter: i doni della morte, che mi ha fatto abbondantemente venire voglia di guardarmi gli ultimi due episodi che mi sono perso in modo da mettermi in pari.

Ma, siccome quel trailer o l’avete già visto o ci sbatterete contro in qualche modo più avanti, e in ogni caso il film lo conoscete già, questa settimana ho scelto RED, che significa Retired Extremely Dangerous, che a suo volta significa Pensionati Estremamente Pericolosi.

I pensionati in questione sono: Bruce Willis, John Malkovich, Morgan Freeman ed Helen Mirren (mi scuso con lei di non averla citata in home, ma non ci stava), e con questo potrei pure chiudere il pezzo qui. Ma facciamo che vado avanti, almeno per dirvi che il film è tratto dal fumetto omonimo di Warren Ellis, che non so chi sia. La storia racconta la vicenda di Frank Moses (Bruce), un ex agente della CIA ormai in pensione. Almeno fino a quando qualcuno non cerca di ucciderlo e lui, giustamente, mette insieme il suo vecchio team (vedi sopra) per dargli la caccia.

Il regista è un tedesco che ha girato film che non ho mai visto e sui quali non punterei nulla, il che non è bene. Però il trailer carino è carino — anche se in pratica solo ed esclusivamente per la voglia dei quattro anziani di divertirsi un po’ — quindi chi lo sa, magari.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS