19 giugno 2012
These Americans, frammenti fotografici di vita statunitense
«A visceral American narrative. Carefully handmade from American materials. Built by obsession»
- Mi piace 01
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
1 aprile 2010
Quando ci si trova davanti a personaggi così, c’è ben poco da dire: “my real name isn’t olivia bee it’s olivia bolles. i’m 15. this is a diary of sorts.”
Esatto, quindici anni, e un talento che è diventato passione un po’ per caso. Alle scuole medie Olivia si era iscritta a un corso di produzione video, ma le hanno assegnato fotografia (non so bene come funzioni la middle school in Oregon, io riporto quello che ha raccontato lei). E basta, da qui è iniziato il suo percorso: “I put the cahos and confusion of high school on film”. In effetti chi meglio di una quindicenne potrebbe documentare la vita dei teenager?
Tra foto agli amici in posa, autoscatti, ritratti modaoioli e coppie innamorate il portfolio di Olivia è davvero vasto. La sezione press include pubblicazioni su Seventeen, Frankie e American Photo, ma quello che la sta rendendo visibile a tutti in questo periodo è la collaborazione con Converse. Questo è il video di presentazione, creato per l’ occasione, di questo nuovo teen-talent.
Le foto sono belle, alcune più di altre, ovvio. Ma se per caso non dovessero piacervi, ricordatevi che ha solo quindici anni.
Ci sono 1 commenti
meraviglioso, tutto!
scritto da Enrico il 2 aprile 2010 alle 13:04