Articoli principali

20 aprile 2010

Il Post

Il PostTeoricamente questo potrebbe essere definito spam — su un mio stesso sito, tra l’altro — ma praticamente non lo è. Il Post è un giornale online. La definizione è un po’ grigia, ma quest’è. È fondato e diretto da Luca Sofri o, per capirci, Wittgenstein, ed è una specie di aggregatore intelligente e sensibile.

Cioè: non è automatico, ha una redazione che seleziona e commenta le notizie trovate in rete, con un taglio che vorrebbe rompere e ripensare l’attuale ordine d’importanza delle news dei quotidiani nazionali e un atteggiamento di chi con internet ci è cresciuto senza trovarlo un oggetto meno naturale di un televisore.

Oltre alla news, il Post ospiterà una serie di firme più o meno celebri nella sezione blog, in cui si posterà di politica, televisione, cultura, società. Il progetto è ambizioso, e parte con la vernice ancora fresca sulle pareti: con il tempo e, soprattutto, con l’apporto dei lettori il giornale si svilupperà nella speranza di migliorare sempre.

Il motivo per cui questo potrebbe teoricamente essere definito spam è che io sono uno dei cinque redattori del Post. Il motivo per cui praticamente non lo è è perché in questo progetto ci credo molto, e ve l’avrei segnalato comunque.

Siamo online da questa mattina. Veniteci a trovare.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. In bocca al lupo! Il cazzeggio diurno ha una nuova meta. Un po' blandino il design. Come ti si riconosce?

    scritto da Gabriele il 20 aprile 2010 alle 11:17

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS