Articoli principali

21 aprile 2010

HTRK — Hate Rock

HTRKGli HTRK (pronunciato hate rock) sono un trio, due ragazzi-una ragazza, formatisi a Melbourne nel 2003. A pensarci bene ho sempre avvertito una certa particolare attrazione e allo stesso tempo repulsione nei confronti della loro vaporosa maniera di scrivere canzoni, fin dalla prima volta che un amico inglese, circa un anno fa, me ne parlò.

Poi a Londra qualche mese fa, per un soffio non sono capitato ad un loro concerto, anzi al concerto io ci andai in realtà,potendo apprezzare i notevoli Wild Palms, ma gli HTRK, previsti in apertura, avevano dato forfait.

Come le note immateriali delle loro canzoni e le parole bisbigliate da Jonnine (Standish, l’anima femminile della band) dentro le infinite peregrinazioni di basso di Sean (Stewart), così i tre si erano trasferiti dalla soleggiata Australia alla rigida Berlino nel 2005 e poi ancora a Londra successivamente, rilasciando una serie di EP e un album lo scorso anno, Marry Me Tonight.

Due giorni fa sono capitato sul loro sito (yourcomicbookfantasy.com) per l’ennesima volta,  scoprendo che Sean Stewart, bassista e mente della band, si è improvvisamente tolto la vita esattamente un mese fa.
Ci sono rimasto molto male questa volta. Era nato tre anni prima di me, esattamente il giorno prima.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS