Articoli principali

3 marzo 2010

Is Tropical

Is Tropical

Suonano mascherati anche nei loro show dal vivo, con un buco per la bocca nelle loro bandane giusto per poter cantare, i tre Is Tropical, fanno sette pollici in edizione limitata, da collezionare in attesa che diventino “qualcuno”, ma forse già lo sono un po’ per molti, e comunque io credo lo diventeranno molto presto.

Al di fuori da qualsiasi scena troppo definita né dentro alcuna corrente troppo modaiola, questi tre ragazzi sono per me una delle prime sorprese vere* dell’anno, sebbene esistano già dall’anno scorso. A mezza via tra grande pop e sperimentazione, senza farsi mancare nulla dalla parte di melodia e songwriting, lasciando contemporaneamente gli spiragli che vogliono verso improvvise derive. Ossequi.

*L’altra vera fantastica sorpresa per ora è la nuova canzone dei Foals, segno che le belle canzoni esisteranno sempre, diversissima da qualunque cosa abbiano mai fatto fin’ora, come è lecito aspettarsi da qualsiasi band intelligente di oggi.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. ...e pensare che i foals non mi hanno mai convinto, vedi vedi... mai dare giudizi definitivi. devo dire che il pezzo non è troppo originale ma fa il suo dovere :)

    scritto da stefano il 4 marzo 2010 alle 21:06

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS