16 giugno 2010
Stanley Kubrick, Fotografo 1945-1950
In prima mondiale al Palazzo della Ragione (piazza Mercanti 1) di Milano saranno esposte 200 fotografie realizzate da Stanley Kubrick dal 1945 al...
- Mi piace 05
- Commenta 01
Osservare, selezionare, condividere.
8 febbraio 2010
Presso la galleria Giò Marconi (via Tadino 14, Milano) è stata inaugurata il 26 gennaio “Orbite Rosse”, una mostra personale dell’artista Grazia Toderi. La nuova serie di disegni realizzati con grafite, argento e stagno fuso si affianca ad opere fotografiche e a due proiezioni video ideate dall’artista in occasione della mostra.
Nei numerosi disegni a matita — quasi schizzi preparatori — linee, vortici e forze orbitali si propagano da corpi astratti e s’infragono tra loro. Le installazioni video, notturne ed industriali, lavorano con immagini panoramiche di città in un gioco ipnotico di sovrapposizioni e dissolvenze che cattura con forza magnetica lo spettatore. In lontananza un brusio profondo e viscerale accompagna lo scorrere ripetitivo delle immagini. Le luci cupe di una metropoli industriale, lontane e arancioni si frammentano ulteriormente nei riflessi dell’acqua e nel movimento dei due dischi orbitali. Da vedere.
Lo spazio della galleria offre una cornice ideale per le opere in mostra. Per visitarla avete tempo fino al 6 marzo 2010. Da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 la galleria è aperta a visitatori.
Lascia un nuovo commento