Articoli principali

24 febbraio 2010

Daniel Askill

ColliderIn tanti avranno sentito il nuovo singolo dei These New Puritans, We Want War, e il fantastico video che lo accompagna per oltre sette minuti.

Daniel Askill, regista di questa meraviglia, non è certo il primo arrivato. Australiano, ha girato negli ultimi dieci anni spot pubblicitari  all’avanguardia per Dior, Microsoft, Air France e Panasonic (il quale tra l’altro, sembra quasi un bozzeto preparativo per il videoclip che avrebbe realizzato per i Puritans) e realizzato clip musicali assieme a Digitalism, Unkle e Placebo, e un cortometraggio nel 2004 intitolato We Have Decided Not To Die, che ha vinto una pioggia di premi un po’ in giro per tutto il mondo, da guardare per intero qui sotto.

Ma l’apice si raggiunge visitando il sito di Collider, collettivo di designer e filmmaker guidati dallo stesso Daniel; praticamente per me un parco giochi in cui impegnare interi pomeriggi con gli occhi sbarrati a guardare spot per spot e video su video rimanendone a bocca aperta uno dopo l’altro.We Have Decided Not to Die

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS