Articoli principali

18 febbraio 2010

Brèves de Trottoirs

sat09028d_00921Niente parigini antipatici e ben vestiti su Brèves de Trottoirs, ma fari puntati su personaggi comuni con qualcosa di speciale. Il fotografo Thomas Salva e il giornalista Olivier Lambert insieme attraversano Parigi in cerca di storie vere, e ce le propongono tramite una video intervista e alcune foto. Il progetto è attivo da poco, quindi per ora troviamo solamente le storie di Elie, Patrick e della mia preferita, Violette.

Ora, c’è da dire che io sono particolarmente sensibile alle persone che si raccontano con semplicità e gioia, ma ho trovato queste interviste realmente emozionanti. Un approccio alla vita genuino e fiducioso che è sempre bello ritrovare.

Hanno detto che gli upload saranno un po’ lenti, ma credo sia davvero bello una volta al mese venire ad ascoltare chi c’è di nuovo.

Ah, per chi capisse il francese sul blog ci sono tutti i dettagli del loro percorso e dei vari incontri.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. [...] rigide, a dire il vero), ma è una delle nostre cose preferite e quindi ha una categoria tutta sua. Videointerviste a parigini comuni ma non comuni, e se non avete capito guardatevi subito Violette, e [...]

    pingback dal sito Buon anno, con il meglio di Personal Report del 2010 | Personal Report il 31 dicembre 2010 alle 11:49

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS