19 giugno 2012
These Americans, frammenti fotografici di vita statunitense
«A visceral American narrative. Carefully handmade from American materials. Built by obsession»
- Mi piace 01
- Commenta 00
Osservare, selezionare, condividere.
10 dicembre 2009
Questi due ragazzi provenienti dalla University of Brighton, hanno avuto un’idea tanto semplice quanto divertente: creare delle fotografie partendo da illustrazioni. Recuperate da uno sketch book, e non create per l’occasione. Il presupposto è di non usare nessun tipo di post-produzione per creare le varie situazioni, ma costruirle arrangiandosi con quel che si trova. Il risultato è senza dubbio molto divertente.
Ora, l’illustratore sta ancora finendo il college, si chiama Tom Edwards, e qui trovate i suoi lavori; belli, ovviamente. Parliamo piuttosto di Rob Matthews: c’è da dire che io ho la tendenza ad affezionarmi parecchio ai personaggi di cui scrivo, ma Rob mi è sembrato davvero simpatico. Sul sito i suoi progetti, così potete giudicare da soli il livello di simpatia. Se vi rimangono dei dubbi, guardate questo video dove presenta nel dettaglio il suo portfolio; ha un accento assurdo, ma dopo un po’ ci si abitua. E poi anche un po’ innamora. Vale la pena dargli un’occhiata anche solo per sentire in che modo pronuncia la parola drawings. [13:42 per i pigrissimi].
L’idea di Tom e Rob si è concretizzata in una rivista di 32 pagine, prodotta da It’s Nice That e venduta da KK Outlet a Londra, oltre che ovviamente online. Sono numerate, e costano davvero poco. Quando mi arriva vi dico se sono tutti belli come questi in anteprima o meno.
Ah, un progetto simile, di qualche anno fa. Ma un po’ più artefatto.
Lascia un nuovo commento