Articoli principali

7 dicembre 2009

Edward Hopper

Edward HopperLa mostra di Edward Hopper a Palazzo Reale è qualcosa che sicuramente già conoscerete e non vi nascondo che questo articolo sia nato per segnalarvi un’altra mostra, sempre a Palazzo Reale, sul Giappone. Nonostante la mia passione nipponica esplosa definitivamente con la potentissima Ukiyoe di qualche anno fa, non sono riuscito a resistere alle immagini di Hopper. La mostra ha inaugurato il 14 ottobre e resterà aperta fino al 31 gennaio 2010. Seguono informazioni dal comunicato stampa.

Il più popolare e noto artista americano del XX secolo e il maggior esponente del Realismo statunitense, pittore che più di ogni altro ha saputo rappresentare la vita quotidiana e la solitudine dell’uomo moderno. Una grande mostra antologica, senza precedenti in Italia, racconta Edward Hopper con oltre 160 opere.

Per i pochi che, come me, ancora non sono andati a vederla questo piccolo articolo sarà un promemoria. Ingresso 9 euro, mostra aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 09.30 alle 19. Su questo sito tutte le informazioni. Per quelli che hanno già visto l’esposizione questo potrebbe essere invece un invito a visitare la mostra sul Giappone, della quale presto tornerò a parlarvi.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS