Articoli principali

2 dicembre 2009

Altro

Gli Altro sono Gianni, Alessandro e, una volta c’era Simone, ora c’è Matteo. Alessandro (Baronciani), da poco anche papà, nella vita fa l’illustratore/grafico/fumettista e sta diventando meritatamente famoso, Gianni è un fisico e Matteo programma e vive lontano da qui.

AltroGli Altro scrivono da più di dieci anni canzoni in italiano in una maniera semplicemente vera e diversa da qualunque altra cosa abbiate mai sentito, profondamente, in un modo unico. Canzoni piccole e grandi, brevissime, che appena finiscono hai voglia di riascoltare ancora e ancora e ancora, minuscole perle immense che hanno la potenza e la magia di piccoli classici. Candore. Canzonette punk  importantissime di cui non ci si può stancare mai.

E così avviene che quando possono si incontrano e fanno concerti che sono diversi da tutti gli altri e si trasformano in feste bellissime.

Gli Altro hanno appena fatto un nuovo 7″ intitolato Autunno, di cui il teaser sopra e la canzone qui sotto.

Altro – Rico

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

e un inedito del 1998 che si chiama a529 dal sito di Love Boat, la loro vecchia etichetta:

Altro – a529

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 3 commenti

  1. tutto vero!!

    scritto da ste il 2 dicembre 2009 alle 11:30

  2. che se non ricordo male, non ho la cassetta sotto mano, ma a592 è una cover dei Margot, altro gruppo quasi storico di pesaro

    scritto da gecco il 3 dicembre 2009 alle 18:28

  3. I Margot si! Un mio amico aveva un disco a casa! però non sapevo che a529 fosse una cover, wow!

    scritto da Enrico il 5 dicembre 2009 alle 04:17

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS