Articoli principali

16 novembre 2009

BEST FISH N CHIPS

Certo, per stabilire sul serio quale fosse il miglior Fish and Chips avrei dovuto fare il giro di tutti i paesi di lingua anglofona e assaggiare tutti i Fish and Chips sul mercato, il che avrebbe ridotto le mie arterie in condizioni tali da rendermi incapace di intendere e di recensire.

Di conseguenza, ho preferito stabilire dei criteri a monte basati sul buon senso, come: solo Regno Unito. E ovviamente: solo medi e grandi centri sulla costa che abbiano una tradizione consolidata in materia di pesce impanato e fritto. Tra questi centri ho scelto arbitrariamente Brighton, nel Sussex; e a Brighton ho selezionato a sentimento quattro posti di Fish and Chips che sembravano o si dichiaravano sopra la media. Ho assaggiato il loro cavallo di battaglia, e ho deciso che il miglior Fish and Chips del mondo è quello di Bankers, Brighton, UK. E’ godurioso, abbondante e relativamente leggero. Vicino ci sono delle ottima patatine fritte e un mushy peas che sembra la sostanza da cui sono nate le tartarughe ninja. The real thing.

E per chi non si fidasse della validità del procedimento d’indagine, ho raccolto alcune prove fotografiche.

Prova fotografica 1. Il locale è molto carino e all’aria di essere un posto tradizionale rinnovato:

img_1212-copia

Prova fotografica 2. Una volta arrivato il Fish and Chips a tavola non ci ho visto più, e mi sono ricordato che dovevo fare una foto solo a questo punto:

fish and chips di bankers

Prova fotografica 3. La frequentazione. Non giovani ubriachi all’uscita dalla discoteca (che invece del panino con la porchetta si sparano un merluzzo grande come un piede 42 – che gente), ma queste due scafate intenditrici:

clienti di bankers

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. [...] in condizioni tali da rendermi incapace di intendere e di recensire. blog: Personal Report | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un [...]

    pingback dal sito Notizie dai blog su Dublino: fish and chips e prodotti biologici il 18 maggio 2010 alle 10:31

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS