Articoli principali

1 ottobre 2009

Marc Jacobs Advertising

mjj1È da un mesetto circa che sono letteralmente ossessionata da questo libro. In ogni bookstore o libreria che incontro, entro, lo cerco, lo sfoglio dieci minuti e poi esco. È molto grande, pesante e non economicissimo; credo siano questi i fattori che ogni volta mi fermano dal comprarlo. Raccoglie undici anni di advertising (1998 -2009) di Marc Jacobs, designer americano e ora direttore creativo di Louis Vittuon, scattati da Juergen Teller.

Con il suo stile low-fi e con modelli del calibro di Charlotte Rampling, Cindy Sherman, William Eggleston e Sofia Coppola, Juergen in questi anni è riuscito a definire l’immagine di Marc Jacobs rendendola inconfondibile in tutto il mondo.

Il libro, pubblicato da Steidl si trova su Amazon. Ma anche alla Hoepli. In tutto questo, parlandone, credo di essermi finalmente decisa ad acquistarlo.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. [...] Marc Jacobs fosse famoso per le sue campagne fuori dal comune ve l’avevo già detto, ma stavolta con il suo partner di sempre Juergen Teller, ci lascia davvero tutti di stucco. Io ce [...]

    pingback dal sito Sì, è un uomo nudo. E neanche giovanissimo | Personal Report il 29 luglio 2011 alle 10:23

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS