Articoli principali

5 ottobre 2009

160 grams

160È nata una nuova rivista online: 160 grams tratta di moda, arte e musica. Nel tentativo di avvicinare l’alta moda alla cultura pop, i contenuti sono vari; la rivista è per lo più occupata da editoriali di moda, ma troviamo anche la presentazione di una moderna promessa musicale come Francis and the Lights (apparentemente conosciuto per i suoi “lavori di piedi” on-stage) e una preview dell’ultimo progetto di Emilio Tini, Cosa sono le Nuvole, che consiglio vivamente di guardare e seguire.

Fondata da Giuliano Furgol ed Eric Sposito, 160g vanta la collaborazione di fotografi e stylist giovani e molto promettenti. Tra tutti segnalo Aki Maesato, Julie Pike, Sarah Maurer e i già nostri amici Pamela Reed+Matthew Rader.

L’unica cosa che mi lascia perplessa è la schizofrenia del layout negli articoli, ma probabilmente loro lo sanno che più di venti righe scritte in quel modo non sarebbero leggibili, e così li accorciano: articoli sintentici e molto chiari. Vediamo cosa faranno nei prossimi numeri.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS