Articoli principali

7 settembre 2009

Hideous men who stare at goats

Fortunatamente il titolo di questo post, Uomini schifosi che fissano le pecore capre, è solo un mix dei due film di cui state, forse, per vedere i trailer.

Sopra: The men who stare at goats, diretto da Grant Heslov, sposta in commedia il romanzo omonimo del giornalista Jon Ronson che racconta la storia vera di un’unità segreta (ora non più tanto segreta) dell’Esercito Americano che negli ultimi trent’anni ha esplorato le potenzialità belliche del paranormale. Avete capito bene: ambientato in Iraq, il film, che ha tra gli sceneggiatori lo stesso Ronson, segue gli studi e le missioni dei soldati psichici, che si dividono le giornate tra tentativi di leggere nelle menti degli interrogati e di uccidere capre con il pensiero — da cui il titolo. Con, tanto per gradire, George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges e Kevin Spacey.

Sotto: Brief interviews with hideous men, scritto e diretto da John Krasinski (il Jim di The Office US), è la trasposizione cinematografica dell’omonima raccolta di racconti di David Foster Wallace, probabilmente il suo lavoro con il più alto gap tra qualità e considerazione (cioè è tanto bello e poco famoso). Una serie di finte interviste a uomini schifosi, focalizzate in particolare sul loro rapporto con le donne, che nel libro erano pervase di strisciante inquietudine e pessimismo; dal trailer non capisco la chiave precisa scelta da Krasinski per il film, ma so di avere davanti un grande fan dello scrittore e questo mi basta per fidarmi.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 2 commenti

  1. ah, eccolo

    scritto da mum il 2 novembre 2009 alle 20:54

  2. ma perchè video rimossi?

    scritto da mum il 2 novembre 2009 alle 20:58

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS